La finanza agevolata è divenuta un importante strumento per la creazione di valore per le piccole, medie e grandi imprese. Consiste in una forma di sostegno finanziario finalizzato allo sviluppo economico aziendale, alla promozione dello spirito imprenditoriale e all’incentivazione dell’innovazione in azienda.

 

 

Si rivela dunque un utile mezzo di reperimento di fonti di sostengo per chi si occupa d’ innovazione, per migliorare i propri prodotti,  processi produttivi ed organizzativi.

La finanza agevolata è regolamentata da un quadro normativo piuttosto articolato e complesso e lo Studio vi guida, fornendovi la giusta assistenza per orientarvi al meglio.

In seguito ad un’ approfondita analisi di prefattibilità, vi aiutiamo a individuare l’agevolazione più opportuna e a consentirvi di accedere al finanziamento desiderato. Forniamo assistenza e consulenza per redigere il progetto di investimento, inviare la domanda, nonché gestire i rapporti con i partner, le istituzioni ed eventuali intermediari finanziari.

Attraverso uno studio di natura economico-finanziaria, organizzativa e temporale,  verifichiamo quali strumenti finanziari si possono meglio applicare alle vostre strategie di sviluppo aziendale, ottimizzando le risorse finanziarie di natura bancaria (finanziamenti bancari, leasing strumentali e operativi, nonché garanzie), agli investimenti dell’impresa, per massimizzare il percorso di crescita.

Dalla ottimizzazione della struttura finanziaria fino alla ristrutturazione e gestione dei debiti, lo Studio offre una vasta gamma di servizi di consulenza finanziaria, occupandosi in particolare di:

  • predisposizione di business plan;
  • project financing;
  • finanziamenti europei, nazionali e regionali e relativa attività di rendicontazione degli stessi.

 

 
                                                                            LINK UTILI